Municipium
Competenze
- La redazione dei regolamenti che hannoLvalenza in materia di fiscalità locale;
- L'attività di ricerca, studio ed elaborazione di dati per la definizione delle aliquote e delle tariffe;
- Il controllo delle denunce e dei versamenti e forma gli atti di liquidazione ed accertamento del tributo;
- La formazione dei ruoli ordinari e dei ruoli coattivi per la riscossione dei tributi locali;
- Dispone i rimborsi e provvede a discaricare le quote inesigibili e le quote non dovute;
- Gestisce il contenzioso aperto presso gli organi di giustizia tributaria;
- Predispone gli atti da sottoporre all'approvazione degli organi di governo e gestionali dell'Ente;
- Cura l'informazione al contribuente;
- Predispone la modulistica inerente l'attività di istituto;
- Riceve le denunce di variazione/cessazione;
- Collabora con altre amministrazioni pubbliche per l'accertamento di imposte erariali.
L'Ufficio si occupa della gestione dei tributi comunali e in particolare: - Tassa rifiuti solidi urbani;
- Imposta comunale sugli immobili;
- Imposta sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni;
- Canone occupazione spazi ed aree pubbliche.
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti Utili
Entrate Tributarie : 0782222322
Entrate Tributarie : protocollo.urzulei@pec.comunas.it
Entrate Tributarie : tributi@comune.urzulei.nu.it
Municipium
Ulteriori Informazioni
Orari di ricevimento:
Mattina dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00.
Pomeriggio lunedì e mercoledì dalle 16.00 alle 17.30
Ultimo aggiornamento: 5 gennaio 2024, 12:12